La Data-Ware è fornitore della società IBM e realizza software sulla piattafoma Framework 3.7 / 4.2 IBM-Tivoli, utilizzando i linguaggi di programmazione Java (JDK 1.2) e C++ in ambiente distribuito e multipiattaforma.

La suite Tivoli Enterprise è costituita da applicazioni specializzate che, estendendosi dall'S/390 fino al laptop, permettono di gestire i sistemi eterogenei e distribuiti come un'unica architettura integrata.

Le soluzioni Tivoli Enterprise si basano su un'architettura comune, Tivoli Management Framework (TMF), composta da oggetti conformi allo standard OMG/CORBA(Object Management Group / Common Object Requester Broker Architecture) che svolgono le funzioni di manager, broker e agenti, abilitando i servizi di base utilizzati dalle applicazioni di systems management.

Le API sviluppate da Tivoli sono state tra l'altro adottate da due importanti organismi di settore, Open Group e DMTF, come basi per un possibile standard di network e system management.

Tivoli Desktop


Lo spettro di azione dei prodotti di Tivoli è particolarmente ampio e abbraccia le seguenti aree:

  • Amministrazione
    permette la gestione del sofware (inventario e distribuzione) e delle configurazioni degli elementi della rete da una singola locazione centrale attraverso Tivoli Inventory e Tivoli Software Distribution.

  • Availability
    assicura per gli utenti la piena disponibilità delle risorse di rete e delle applicazioni mission-critical. La disponibilità è garantita dall'interazione di alcuni prodotti fra cui Tivoli NetView per esplorare le reti TCP/IP, visualizzarne le topologie ed effettuare un monitoring proattivo delle risorse; Tivoli NetView Performance Monitor per effettuare il monitoring delle prestazioni e individuare gli eventuali fault; Tivoli Enterprise Console per raccogliere e correlare le informazioni al fine di diagnosticare i problemi e automatizzare conseguenti operazioni; Tivoli Reporter per realizzare report personalizzati.

  • Sicurezza
    fornisce la protezione di applicazioni mission-critical, con il completo controllo degli account utente e dei servizi di sicurezza dei diversi sistemi. I prodotti Tivoli Security Management e Tivoli User Management, fra gli altri disponibili, forniscono la gestione della sicurezza cross-platform oltre alla gestione degli utenti e dei gruppi.

  • Servizio
    i tool Tivoli Service Desk, Tivoli Decision Support e Tivoli Information Management garantiscono la continuità del servizio, effettuando dalla console centrale il controllo dei processi, la pianificazione delle attivitą e il supporto alle decisioni.

  • Operazioni
    grazie ai moduli ad hoc, è possibile automatizzare le funzioni amministrative di routine come ad esempio la programmazione dei job, i salvataggi e la supervisione dei sistemi remoti.

  • Applicazioni
    la gestione dei database, del server Lotus Notes, di Microsoft Exchange, di IBM MQ Series, di SAP R/3 e di altri software viene realizzata attraverso prodotti sviluppati da Tivoli e da numerosi suoi partners, sempre basandosi sul framework di Tivoli Enterprise.

Mentre Tivoli Enterprise si rivolge alle grandi organizzazioni, le aziende di medie dimensioni necessitano di strumenti in grado di garantire procedure snelle e rapidi ritorni degli investimenti effettuati in soluzioni di system management. Per queste necessità le sei differenti Tivoli Management Suites offrono a queste imprese un'ampia gamma di strumenti per il controllo operativo, per l'asset management e per la gestione degli applicativi. Le Tivoli Management Suites insieme alle risorse dei partner Team Tivoli consentono di raggiungere un compromesso tra l'evoluzione delle necessità di business e la realtà di una realizzazione IT sostenibile.

Infine l'offerta Tivoli non tralascia la piccola impresa, per la quale è stato realizzato Tivoli IT Director, un pacchetto che consente di gestire gli ambienti IT di dimensioni più contenute.
Sul fronte dello storage management, la Information Integrity Initiative di Tivoli permette di stabilire policy di storage e metodologie gestionali unificate, offrendo alle aziende un supporto di altissimo livello per affrontare le nuove problematiche di storage management emerse con la "networked economy".

L'integrazione del sistema Tivoli Storage Management all'interno di Tivoli Enterprise offre alle aziende l'opportunità di integrare le metodologie di gestione con le politiche di storage management tramite una soluzione unificata per i sistemi, l'archiviazione, le reti, le Storage Area Network(SAN), i dati e le applicazioni.

Tivoli è concepito per rispondere alle esigenze delle diverse fasce di utenza, dalla grande organizzazione alla piccola e media impresa, con soluzioni specifiche e complete.

La Data-Ware è in grado di offrire consulenza specifica sulla progettazione e sul mantenimento delle Tivoli Management Regions e di tutte le Managed Resources in essa contenute sino alla distribuzione sui singoli Endpoints di pacchetti software preconfezionati.

Tivoli Distribution Status Console
 
 
 

Azienda

- contatti

- notizie ed eventi
- ufficio vendite

Partnership

- HP
- Axess TMC
- Compuprint
- Microsoft
- Samsung
- Intel

Servizi

- sviluppo software
- applicativi mobile
- sviluppo open source

- e-learning

- helpdesk sul posto
- helpdesk da remoto

- analisi object oriented
- analisi database

- project management

Prodotti

- gis cartografia

- GISA30 gestionale
- LISO30 listini
- DOC-SHARE

- Metrics 20

- applicazioni mobile

Lab

- eurolandia.it
- linghs.com
- myscarpa.com

Negozio

- hardware
- licenze software

- e-commerce

- hosting / housing

Retail / Privati

Risparmio Hardware
www.risparmiohardware.it


Clienti

- IBM / Tivoli
- Haupt Pharma
- Almaviva
- Finmeccanica
- Heinz Plasmon
- Pfizer
- Telecom Italia TIM
- Ansaldo Breda

- Decisyon Italy
- GBC Tech

- Enti e Comuni
- Aziende PMI


Data Ware srl - Via Germania 8 - 04016 Sabaudia (LT) - REA CCIAA n. LT - 0129850 - P.I. e C.F. 01883720599 - Copyright 2015-2016