La Data-Ware applica i principi della progettazione e programmazione Object Oriented avvalendosi delle tecniche e dei linguaggi di modellizzazione più usati come l'UML.

La metodologia Object Oriented ha rivoluzionato le tecniche di Ingegneria del Software alla fine degli anni '80: essa si basa sul concetto di oggetto, un'entità che incapsula sia i dati che le azioni che operano su di essi. Più precisamente un oggetto è un'istanza di una classe, ossia il tipo di dato astratto che supporta l'ereditarietà.

I concetti fondamentali del paradigma object-oriented includono:

* classe
* oggetto
* incapsulamento
* ereditarietà
* polimorfismo

La dichiarazione di classe incapsula i campi (dati) e i metodi (azioni) degli oggetti creabili come istanza della classe. La comunicazione tra oggetti avviene mediante scambio di messaggi, quindi il fatto che un oggetto risulti un'unità indipendente agevola la manutenzione ed il riuso di oggetti esistenti, punto di forza della programmazione Object-Oriented. Nei processi produttivi del software le fasi di analisi e progettazione sono tra le più importanti e costose in termini di tempo: se affrontate correttamente aiutano a minimizzare l'attività di manutenzione.

 
Class Diagram Activity Diagram

Il linguaggio di modellizzazione più usato negli ultimi anni è l'UML (Unified Modeling Language). UML è una notazione grafica, utilizzata per disegnare diversi tipi di diagrammi, che rappresentano due diverse "viste" del sistema: la vista statica, che rappresenta informazioni che non evolvono nel tempo (class diagram e object diagram) e la vista dinamica, in cui si mostra l'evoluzione delle parti del sistema nel tempo (use case diagram, sequence diagram, collaboration diagram, statechart diagram, activity diagram e implementation diagram).
 
 

Azienda

- contatti

- notizie ed eventi
- ufficio vendite

Partnership

- HP
- Axess TMC
- Compuprint
- Microsoft
- Samsung
- Intel

Servizi

- sviluppo software
- applicativi mobile
- sviluppo open source

- e-learning

- helpdesk sul posto
- helpdesk da remoto

- analisi object oriented
- analisi database

- project management

Prodotti

- gis cartografia

- GISA30 gestionale
- LISO30 listini
- DOC-SHARE

- Metrics 20

- applicazioni mobile

Lab

- eurolandia.it
- linghs.com
- myscarpa.com

Negozio

- hardware
- licenze software

- e-commerce

- hosting / housing

Retail / Privati

Risparmio Hardware
www.risparmiohardware.it


Clienti

- IBM / Tivoli
- Haupt Pharma
- Almaviva
- Finmeccanica
- Heinz Plasmon
- Pfizer
- Telecom Italia TIM
- Ansaldo Breda

- Decisyon Italy
- GBC Tech

- Enti e Comuni
- Aziende PMI


Data Ware srl - Via Germania 8 - 04016 Sabaudia (LT) - REA CCIAA n. LT - 0129850 - P.I. e C.F. 01883720599 - Copyright 2015-2016