La Data Ware propone soluzioni di integrazione dei sistemi informativi aziendali a largo spettro: dalla creazione di interfacce "ad hoc" per la risoluzione di problemi di comunicazione tra applicazioni operanti con differenti standard in diversi ambienti e piattaforme alla creazione di middleware per l'integrazione il più possibile completa tra i diversi software dell'azienda.

Negli ultimi anni le due principali iniziative strategiche intraprese dalle aziende riguardano la manutenzione ed evoluzione delle applicazioni esistenti (applicazioni legacy) e l'integrazione dei sistemi prima all'interno dell'azienda e poi anche con i partner esterni.
 
 
La difficoltà principale di questi progetti risiede nell'eterogeneità dei sistemi presenti all'interno della realtà aziendale e nella conseguente difficoltà di ottenere un'integrazione flessibile ed indipendente dalle piattaforme in uso. Una delle filosofie dominanti per l'integrazione è la creazione di un "nodo d'integrazione" ovvero di uno strato middleware che rappresenti il collante tra i vari sistemi e possa essere la sorgente unica per l'elaborazione dei dati di interesse e la successiva visualizzazione delle informazioni via Web.

Due i modelli principali che consentono la costruzione di sistemi di integrazione:

  • Modello RPC (Remote Call Procedure): costituisce la base per quasi tutte le piattaforme di elaborazione distribuita (DCOM, CORBA, Java RMI); a fronte della facilità implementativi richiede vincoli piuttosto stretti sul regime di controllo client/server, sulle strutture dati e sui protocolli di trasporto.

  • Web Services: ovvero servizi offerti via Web tramite XML che rendono possibile costruire ponti tra sistemi diversi utilizzando come "infrastruttura di trasporto" Internet.
  •  
     
    La soluzione Web Services sta rapidamente assurgendo a modello dominante sia per il fatto di utilizzare standard aperti del W3C (World Wide Web Consortium) come XML, WSDL (Web Services Description Language) e SOAP sia per la possibilità di "incorporare" anche il modello RPC sia infine per essere l'estrema versatilità.
     
     
     

    Azienda

    - contatti

    - notizie ed eventi
    - ufficio vendite

    Partnership

    - HP
    - Axess TMC
    - Compuprint
    - Microsoft
    - Samsung
    - Intel

    Servizi

    - sviluppo software
    - applicativi mobile
    - sviluppo open source

    - e-learning

    - helpdesk sul posto
    - helpdesk da remoto

    - analisi object oriented
    - analisi database

    - project management

    Prodotti

    - gis cartografia

    - GISA30 gestionale
    - LISO30 listini
    - DOC-SHARE

    - Metrics 20

    - applicazioni mobile

    Lab

    - eurolandia.it
    - linghs.com
    - myscarpa.com

    Negozio

    - hardware
    - licenze software

    - e-commerce

    - hosting / housing

    Retail / Privati

    Risparmio Hardware
    www.risparmiohardware.it


    Clienti

    - IBM / Tivoli
    - Haupt Pharma
    - Almaviva
    - Finmeccanica
    - Heinz Plasmon
    - Pfizer
    - Telecom Italia TIM
    - Ansaldo Breda

    - Decisyon Italy
    - GBC Tech

    - Enti e Comuni
    - Aziende PMI


    Data Ware srl - Via Germania 8 - 04016 Sabaudia (LT) - REA CCIAA n. LT - 0129850 - P.I. e C.F. 01883720599 - Copyright 2015-2016